“Dentiera” fissa su impianti
LA “DENTIERA” FISSA SU IMPIANTI
Le protesi dentarie sono generalmente estetiche e funzionali con il passare degli anni però diventano sempre meno confortevoli ed efficaci. Infatti non sempre sono totalmente soddisfacenti per i sempre più esigenti, giovanili, anziani… o meglio giovani da più tempo.
Cominciano a muoversi un po’, a fare male una volt qua , una volta la, e alla fine molti cominciano a detestarle.
In questi casi, in cui, le protesi mobili, se si chiamano così ci sarà un perchè, non soddisfano più i requisiti minimi per una masticazione e una vita sociale soddisfacente, si può valutare una trasformazione in una soluzione fissa.
Non sempre questo si può fare senza rifare completamente la protesi, ma, se questa è in buone condizioni ed è esteticamente gradevole, si può pensare ad una “trasformazione” in una nuova protesi fissa su impianti.
In che modo? Basterà posizionare due o quattro impianti dentali su ogni mascella, sui quali verrà poi fissata la protesi. Questa soluzione permetterà di trasformare e recuperare la tua vecchia dentiera donandogli nuova vita, una nuova dentiera fissa su impianti!
Grazie alla tecnica conometrica utilizzata questa trasformazione non richiede tempi lunghi e la posa definitiva viene realizzata generalmente in giornata.
A volte sarà necessario usare delle tecniche più o meno avanzate di regenerazione ossea, ma, fortunatamente ne sappiamo qualcosa, come in questo caso. 🙂
I vantaggi di questa soluzione sono:
- E’ più confortevole da portare
- Puoi masticare fin da subito
- Non si muove
- Non irrita le gengive
- Può essere pulita facilmente sia a casa che periodicamente dal dentista smontandola con pochi semplici passaggi
- Permette una masticazione simile a quella che si avrebbe con i denti naturali.
N.B. Ogni caso è unico, quindi solo una diagnosi attenta fatta da un professionista esperto dopo visita e radiografie potrà dire se il tuo caso si può risolvere in questo modo.