SERVIZI

Odontoiatria dedicata all'eccellenza.

Cosa vi offriamo

Assistenza sanitaria orale, controlli regolari, pulizia e molto altro

Non pensare più a niente, non solo cure dentali, ma una coccola per te. Ci occuperemo di accoglierti, di valutare il tuo caso, di interfacciarci con la tua assicurazione di fissarti appuntamenti che rispettino i tuoi impegni personali e lavorativi. Tutto questo per far sorridere anche il tuo io interiore.

IGIENE ORALE

Con visite periodiche gratuite ti aiuteremo a mantenere la salute della tua bocca, inoltre i nostri esperti igienisti ti insegneranno le manovre di detersione domiciliare vincenti contro placca e tartaro. La salute delle gengive sta alla base della salute generale dell’intero cavo orale la detartrasi eseguita correttamente e con regolarità ne costituisce il fondamento. L’ispezione periodica ci permette inoltre di valutare le mucose intercettando all’occorrenza piccole lesioni che possono essere la spia di malattie più serie prevenendole.

ORTODONZIA

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa delle problematiche legate al mal posizionamento dei denti. Migliora non solo l’estetica ma anche la funzionalità e può aiutare anche a sollevare la colonna vertebrale che sembra risentire degli effetti di una cattiva chiusura. Possiamo occuparci dei vostri bambini con l’ortodonzia intercettiva e anche di voi, con l’applicazione di apparecchi invisibili che vi regaleranno quel sorriso che avete sempre sognato. L’ortodonzia fissa con brackets in ceramica consente un buon risultato estetico a qualsiasi età e gli allineatori invisaling sposteranno i tuoi denti in modo confortevole rapido e pressochè invisibile.

PROTESI FISSA E MOBILE

Oltre alla possibilità di offrirti manufatti protesici tradizionali, grazie alla ventennale collaborazione con odontotecnici esperti, siamo in grado di  fornirti corone singole eseguite anche in giornata con la tecnica CAD-CAM per denti gravemente danneggiati e protesi rimovibili per sostituire i denti mancanti, ti permetteranno di mantenere il patrimonio estetico e funzionale. Particolare attenzione è posta ai materiali ed alla tecnologia utilizzata per massimizzare l’estetica e il comfort. Offriamo il servizio per riabilitare attraverso l’inserimento di impianti un’intera arcata in 24 ore.

IMPLANTOLOGIA

Grazie all’adozione degli impianti potrai ottenere delle protesi fisse anziché adattarti ad una dentiera, che sia essa completa o parziale, e potrai sostituire un dente mancante senza ricorrere ai ponti protesici che sacrificano due denti a volte anche sani. Potrai ottenere una consulenza da medici specializzati che conoscono e adottano diverse metodiche e che ti consentiranno di capire quale sia la più adatta a te.

Prima o dopo un’estrazione infatti si decide la strategia da adottare, si può inserire l’impianto contestualmente all’estrazione se le condizioni lo permettono, oppure aspettare.

Con l’aiuto della Cone Beam in sede si deciderà se procedere al cosiddetto carico immediato o se aspettare qualche mese. Tutte queste considerazioni fatte preventivamente e studiate con attenzione ti daranno il risultato voluto sostenendo il minor numero di sedute.

ENDODONZIA

Quando una carie è abbastanza profonda può interessare la parte vitale del dente in questo caso si deve ricorrere alla devitalizzazione asportando totalmente la polpa dentaria la quale è responsabile dei classici sintomi.La terapia canalare consiste nel rimuovere il contenuto della camera pulpare e del sistema canalare, sterilizzare la cavità con opportuni irriganti e sigillarla con un riempimento “tridimensionale”, effettuato utilizzando un riempitivo termoplastico (guttaperca) e un cemento endodontico.

Questo ti permetterà di mantenere a lungo il tuo dente senza ricorrere all’estrazione.

CONSERVATIVA

Le otturazioni dentali consistono nel restauro delle lesioni (carie) del dente ed hanno lo scopo di ripristinare l’integrità naturale dei denti. Utilizziamo materiali di nuova generazione che assicurano un’ottima adesione e ti restituiranno l’estetica del tuo sorriso originale. Ti aiuteremo con controlli periodici a monitorare lo stato di salute dei tuoi denti aiutati anche da una nuova tecnologia: la Diagnocam, telecamera intraorale che permette, senza l’utilizzo di raggi X, di individuare anche le lesioni più piccole e nascoste.

LA CARIE

La carie dentaria è una malattia degenerativa dei denti capace di distruggere lo smalto che è la sostanza più dura del corpo umano. Attacca gradualmente tutte le parti del dente e può provocare dei seri danni alla salute. Nel corpo umano sono presenti molti batteri, molti dei quali sono innocui o addirittura necessari per il corretto funzionamento dell’organismo. All’interno del cavo orale, batteri saliva e residui di cibo, si combinano sulla superficie dei denti, dando origine alla placca dentaria. Se la placca non viene rimossa con regolarità può attaccare lo smalto dei denti e in assenza di alcun trattamento la  può raggiungere anche i tessuti più profondi del dente.

LE FASI DELLA DEGENERAZIONE:

  1. Il primo stadio dello sviluppo delle carie è sostanzialmente senza dolore e senza particolari sintomi. Ciò che viene deteriorato è lo smalto del dente ovvero lo strato duro che ricopre i denti.
  2. In seguito attacca la dentina la sostanza che compone la maggior parte del dente: la carie inizia già ad essere dolorosa.
  3. Non si ferma alla distruzione della dentina prosegue infatti intaccando la polpa del dente dove sono contenuti vasi sanguigni e nervi, causa molto dolore e mal di denti.
  4. Se non si interviene, può progredire ulteriormente attaccando itessuti circostanti legamenti, osso e gengiva, può dare origine ad un ascesso con la possibile caduta del dente.

Lo stadio iniziale di una carie è caratterizzata da delle macchioline bianche molto difficili da individuare. Il miglior metodo per individuare l’inizio di una carie è un’indagine effettuata dal dentista al fine di valutare i tessuti. La tecnica generalmente utilizzata è il controllo radiografico che prevede l’irraggiamento del paziente con radiografie.

Nel nostro studio utilizziamo la Diagnocam: un dispositivo trans-illuminante per la rilevazione delle carie, completamente privo di radiazioni, una fotocamera digitale rileva la situazione proiettandola in tempo reale sullo schermo. La grande sensibilità di questa telecamera permette di rilevare le carie già nelle fasi iniziali. L’assenza di radiazioni è ideale per tutti ma in particolar modo per bambini e donne in stato interessante. Le immagini possono essere salvate e quindi confrontate negli appuntamenti di controllo.

Ortodonzia con mascherine trasparenti

Ortodonzia moderna, che si avvale di mascherine quasi invisibili, comode e rimovibili (con un impatto sulla nostra vita sociale praticamente nullo). Se le condizioni cliniche lo permettono, porteranno in pochi mesi i vostri denti nella posizione più corretta dal punto di vista funzionale ed estetico. Sarete seguiti dal nostro esperto di ortodonzia, qualificato e formato dai continui corsi di aggiornamento forniti dalla casa madre americana.

PEDODONZIA ED ODONTOIATRIA PEDIATRICA

Si occupa delle cure dentali nei bambini dalla prima dentizione (denti da latte) fino all’eruzione di tutti i denti permanenti. Ci preoccupiamo di prevenire e curare le possibili patologie dei vostri figli che attraverso giochi ed esercizi saranno istruiti, responsabilizzati e se necessario curati in un ambiente che li accoglierà con dolcezza.

PARODONTOLOGIA

E’ quella branca che si occupa dei tessuti di sostegno del dente: la gengiva, l’osso  e il legamento parodontale che unisce la radice all’osso. Questi tessuti sono bersaglio di patologie quali la gengivite, la parodontite e la piorrea che, se non intercettate, minano la stabilità del dente stesso. I nostri esperti individueranno patologie iniziali o già in essere e metteranno in atto le più corrette tecniche per ripristinare la salute dei tessuti permettendoti di mantenere  più a lungo i tuoi denti.

SIAMO AL TUO SERVIZIO SEMPRE

Chiamaci per un consulto gratuito